Privacy

Il Committente prende atto che il Contraente salva i dati risultanti dal rapporto contrattuale, ai sensi del D. Lgs del 30.06.2003 nr. 196 “CODICE DELLA PRIVACY” per finalità di elaborazione, riservandosi il diritto di trasmettere i dati a terzi (p.e. servizio corriere, assicurazione) per quanto necessario alla conclusione della vendita.

Iscrizione newsletter

Qualora in fase di registrazione l’utente scelga di registrarsi al servizio di newsletter lasciando o spuntando la relativa casella su “sì”, l’indirizzo email fornito verrà utilizzato per l’invio di informazioni commerciali periodiche riguardanti il sito internet Romanella.com su offerte o promozioni varie.

Il servizio non comporta alcun costo aggiuntivo ed è possibile per l’utente cancellarsi in ogni momento dalla lista di ricezione attraverso il proprio profilo o premendo sull’apposita opzione presente nella parte finale di ogni email.

Condizioni Generali di Contratto

Le forniture, le prestazioni e le offerte del Contraente (venditore = contraente) si effettuano esclusivamente sulla base delle presenti condizioni commerciali. Queste si applicheranno così a tutti i futuri rapporti commerciali (in particolare a forniture, prestazioni od offerte al Committente) tra il Contraente e il Committente, anche se non saranno espressamente ripattuite. Queste condizioni si considereranno accettate al più tardi con la ricezione della merce.

 

Prezzi

  1. Fanno fede i prezzi menzionati nella conferma d’ordine del Contraente più l’imposta di legge rispettiva (IVA). I prezzi hanno validità per il volume di prestazione e fornitura specificato nelle conferme d’ordine. Supplementi di fornitura e prestazione – ciò riguarda anche prestazioni extra, minori e speciali – saranno conteggiati a parte.
  2. I prezzi sono da intendersi in EURO più imposta di legge (IVA); in caso di consegne all’estero più spese doganali, imposte e contributi pubblici ove previsti.
  3. L‘annullamento di ordini è accettato solamente durante lo stato “Ordine ricevuto”, “in attesa di pagamento con bonifico bancario”. Non si accettano annullamenti dell’ordine con lo stato “ordine in lavorazione”, “ordine spedito”.

 

Termini e area consegna

Il Contraente non risponde per l’impossibilità di fornitura o per ritardi di fornitura, per quanto questi siano originati da forza maggiore o da altri eventi non prevedibili al momento dell’invio dell’ordine (es. guasti funzionali di ogni genere, difficoltà nell’approvvigionamento di materiali o energia, ritardi nei trasporti, scioperi, serrate legittime, mancanza di forza lavoro, energia o materie prime, difficoltà nel procurarsi le necessarie autorizzazioni delle autorità, interventi delle autorità ovvero il mancato, non conforme o non puntuale rifornimento da parte dei fornitori), non imputabili al venditore.

Per quanto tali eventi rendano notevolmente difficoltosa al venditore la fornitura o la prestazione e l’impedimento non sia solo di durata temporanea, il Contraente ha titolo di recedere dal contratto. Per gli impedimenti di durata temporanea, i termini di fornitura e prestazione saranno prorogati o differiti per la durata dell’impedimento, più un congruo termine d’avviamento.

Il sistema automatico prevede consegne solo entro il territorio italiano, qualora si desideri una consegna al di fuori del suolo nazionale preghiamo il comittente di contattarci telefonicamente o per mezzo telematico per la fornitura di un’offerta personalizzata; a causa della complessità e del vasto numero di variabili, non ci è possibile offrire un listino standard per le spedizioni internazionali così come dare dei tempi di consegna standardizzati.

 

Ritiro in sede della merce

Il Committente ha facoltà di ritirare la merce personalmente presso la sede del Contraente sita in Reggio Calabria , Via Salita Melissari, 26. Così facendo non verranno addebitati ulteriori costi di gestione o trasporto.

 

Spedizione

  1. Il rischio passa al Committente al più tardi con la consegna dell’oggetto di fornitura (dove fa fede l’avvio della procedura di carico) allo spedizioniere, trasportatore o altrimenti a terzi designati all’effettuazione della spedizione. Ciò si applica anche allorquando si effettuano forniture parziali o il Contraente abbia assunto ancora altre prestazioni. Se la spedizione o la consegna ritarda per volere del Committente o in seguito ad una circostanza, la cui origine è da ricercarsi presso il Committente, il rischio passa al Committente con l’avviso di pronto alla spedizione.
  2. La consegna sarà effettuata al recapito di fornitura indicato dal Committente. Intese d’altro tenore richiedono l’assenso scritto del Contraente.
  3. La spedizione ha luogo a carico del Contraente.
  4. Ogni spedizione che presenti un danno esterno deve essere accettata dal Committente solo con l’accertamento del danno da parte dello spedizioniere/trasportatore. Se ciò non avviene, decadono tutti i diritti di risarcimento danni nei confronti del Contraente da ciò risultanti.
  5. Per ordini contenenti più prodotti con diverse tempistiche di consegna previste, la spedizione avverrà seguendo la consegna più lenta.

Listino prezzi spedizione nazionale:

kg0-2030-5060-100110-240
14.0018.5031.5029.50

Vizi/Garanzia 

  1. Gli oggetti forniti devono essere meticolosamente esaminati subito dopo la consegna al Committente o al terzo da lui designato. Essi si considereranno approvati, se non sarà pervenuto al Contraente in forma scritta, anche via fax o e-mail, un ricorso per vizi della cosa relativo a vizi palesi o altri vizi, riconoscibili all’atto di un’immediata meticolosa ispezione, entro otto giorni lavorativi dalla cessione dell’oggetto di fornitura o altrimenti entro otto giorni lavorativi dalla scoperta del vizio o dal momento in cui sia stato possibile al Committente riscontrare il vizio nel normale utilizzo dell’oggetto di fornitura, senza ispezione più accurata. Su richiesta del Contraente, quest’ultimo deve poter ritirare l’oggetto di fornitura contestato. In caso di giustificato ricorso per vizi, il Contraente si farà carico della ristampa del prodotto e della sua riconsegna. Viceversa, se il ricorso per vizi non fosse giustificato, al Committente verranno accreditati i costi di trasporto dal domicilio indicato dal cliente fino allo stabilimento di produzione Stampaprint e da quest’ultimo al domicilio indicato dal cliente.
  2. In caso di vizi materiali dell’oggetto/degli oggetti di fornitura, il Contraente è tenuto e legittimato in primo luogo alla riparazione o alla fornitura sostitutiva, in base a una sua scelta da prendersi entro un termine adeguato. In caso d’insuccesso, vale a dire l’impossibilità, la non ipotizzabilità, il rifiuto o un ritardo non congruo alla riparazione o fornitura sostitutiva, il Committente può recedere dal contratto o ridurre adeguatamente il prezzo d’acquisto.
  3. È esclusa una responsabilità del Contraente per il normale deterioramento.

 

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni mediante comunicazione scritta da inviare a Romanella Drinks S.r.l. – Via Salita Melissari, 26 – 89124 Reggio Calabria mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica (store@romanella.com) e fax (+39 0965 27512), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T. allegati all’ordine). In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato, con l’invio di un assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente oppure mediante rimborso PayPal qualora fosse stato scelto questo metodo di pagamento.

 

Pagamento 

  1. Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario
  2. Il pagamento si può effettuare con Carta di credito attraverso il portale di PayPal; per tale modalità non sono previste maggiorazioni.
  3. Il pagamento si può effettuare con conto PayPal; per tale modalità non sono previste maggiorazioni.
  4. Il pagamento si può effettuare in contrassegno; per tale modalità è prevista una maggiorazione di € 5,00.
  5. Qualora il diritto al pagamento sia a rischio a causa di un serio aggravarsi della situazione patrimoniale o della credibilità del Committente, di cui si venga a conoscenza successivamente alla stipulazione del contratto, il Contraente sarà allora legittimato ad esigere pagamenti anticipati, a trattenere la merce e a sospendere gli ulteriori lavori. Questi diritti spetteranno al Contraente anche quando il Committente sia in ritardo con il pagamento di forniture che poggiano sullo stesso rapporto contrattuale.

 

Segretezza

Qualora non sia espressamente convenuto per iscritto qualcosa di diverso, le informazioni presentate al venditore nel contesto di ordini si intendono non confidenziali.

Dati

I dati ricevuti dal Committente a motivo dell’operazione commerciale saranno memorizzati esclusivamente per l’elaborazione nella sede del Contraente. Il Committente comunica sotto la propria responsabilità i dati per la registrazione o per il completamento dell’ordine, sollevando il Contraente da qualsiasi responsabilità legata all’utilizzo di dati errati o incompleti forniti dal committente.

Nota: Il Committente prende atto che il Contraente salva i dati risultanti dal rapporto contrattuale, ai sensi del D. Lgs del 30.06.2003 nr. 196 “CODICE DELLA PRIVACY”, per finalità di elaborazione, riservandosi il diritto di trasmettere i dati a terzi (p.e. servizio corriere, assicurazione) per quanto necessario per il rispetto del contratto.